Modalità ingresso

La persona che desidera risiedere presso la Struttura può contattare l’Ufficio segreteria che provvederà a fissare un appuntamento per la visita della Struttura, nel giorno e nell’ora ritenuti più comodi, e contestualmente potrà indicare la tipologia di documenti necessari alla formalizzazione dell’ingresso. L’Ospite sarà accolto e accompagnato nella sua stanza dal coordinatore del servizio insieme ad un’equipe di operatori preposti all’accoglienza che si occuperanno di seguire l’inserimento del nuovo Ospite. All’atto di ingresso si procederà con la sottoscrizione del contratto di Ospitalità, della dichiarazione di presa visione e accettazione della Carta dei Servizi.

 

DIMISSIONE
E’ facoltà della Direzione disporre la dimissione dell’ospite dandone un preavviso non inferiore a 5 giorni all’ospite medesimo e ai suoi familiari, nei seguenti casi:

- in caso di manifesta volontà dell’ospite di non continuare la permanenza nella struttura;

- nel caso in cui i comportamenti dell’ospite non risultino compatibili con un contesto di vita comunitaria

- nel caso in cui nonostante i reiterati richiami il comportamento dell’ospite disattenda le disposizioni della carta dei servizi e

  del regolamento;

- nel caso in  cui il peggioramento delle condizioni di salute dell’ospite richieda un intervento sanitario di tale complessità

  e specializzazione

- da non essere erogabile presso la struttura;

- in caso di mancata corresponsione della retta di degenza, anche parziale.

La dimissione è, invece,  disposta su richiesta dell’Ospite o dei parenti dello stesso con preavviso minimo di 60 (sessanta) giorni.

All’atto della dimissione viene rilasciata una lettera indirizzata al Medico curante dell’Ospite nella quale sono riportate la diagnosi, l’esito degli esami strumentali e di laboratorio effettuati, gi interventi attuati, la terapia in atto e consigliata. Sono inoltre consegnati all’Ospite i farmaci personali in giacenza nella infermeria di Nucleo, gli esami diagnostici effettuati presso la struttura nel periodo di degenza e la biancheria personale.